Chiarimento autoradio nuova panda

Salve a tutti, una settimana fa mio padre ha acquistato la nuova panda con autoriadio cd/mp3. Ho notato che l'autoradio che gli hanno montato ? una vdodayton (marca a me sconosciuta) e che soprattutto questa non ? assolutamente integrata con il cruscotto dell'auto come invece si vede negli opuscoli rilasciati dalla fiat che mettono in mostra un'autoradio integrata con il tutto (in sostanza ? come se io andassi in un ipermercato a comprarmi una autoradio che poi monto da me). Tra l'altro l'autoradio in questione ? stata pagata 250 Euro (cos? risulta dal contratto), un p? cara a mio avviso dal momento che non ha funzioni particolari. C'? un altro particolare l'autoradio non funziona con auto spenta (altra cosa abbastanza strana); il libretto della autoradio rimanda a due collegamenti da fare che probabilmente non sono stati fatti da chi ha montato l'impianto. Ho telefonato al servizio clienti fiat che non ha saputo darmi una risposta n? riguardo al fatto se vengano montate o meno sulle loro auto autoradio dayton, n? riguardo al fatto ch? l'autoradio non funziona a macchina spenta, e mi ha rimandato al concessionario per i chiarimenti. Prima di parlare con il concessionario vorrei per? sapere se a qualcuno risulta che effettivamente queste dayton vengano montate sulle nuove fiat e che non sia possibile ascoltare la radio con l'auto spenta ... o e stata una furbata del rivenditore. Grazie.

Reply to
Alessandro
Loading thread data ...

"Alessandro" ha scritto nel messaggio news:AQpfc.76675$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Premesso che VDO Dayton è una marca di buona qualità, anche se non vendutissima, accade spesso che le autoradio ordinate come optional vengano installate direttamente dal concessionario. Per quanto riguarda l'ascolto ad auto spenta, si tratta di una comune scelta tecnica per evitare di scaricare la batteria: in pratica l'alimentazione viene collegata ad un positivo sotto chiave anziché ad uno permanente. Qualunque elettrauto può modificarti il collegamento in 5 minuti. Non vedo in cosa consisterebbe la furbata del rivenditore, comunque. A lui attaccare un filo qui piuttosto che lì non cambiava nulla.

Reply to
Cinghiale

MotorsForum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.