Chiarimento autoradio nuova panda

Salve a tutti, una settimana fa mio padre ha acquistato la nuova panda con autoriadio cd/mp3. Ho notato che l'autoradio che gli hanno montato una vdodayton (marca a me
sconosciuta) e che soprattutto questa non assolutamente integrata con il cruscotto dell'auto come invece si vede negli opuscoli rilasciati dalla fiat che mettono in mostra un'autoradio integrata con il tutto (in sostanza come se io andassi in un ipermercato a comprarmi una autoradio che poi monto da me). Tra l'altro l'autoradio in questione stata pagata 250 Euro (cos risulta dal contratto), un p cara a mio avviso dal momento che non ha funzioni particolari. C' un altro particolare l'autoradio non funziona con auto spenta (altra cosa abbastanza strana); il libretto della autoradio rimanda a due collegamenti da fare che probabilmente non sono stati fatti da chi ha montato l'impianto. Ho telefonato al servizio clienti fiat che non ha saputo darmi una risposta n riguardo al fatto se vengano montate o meno sulle loro auto autoradio dayton, n riguardo al fatto ch l'autoradio non funziona a macchina spenta, e mi ha rimandato al concessionario per i chiarimenti. Prima di parlare con il concessionario vorrei per sapere se a qualcuno risulta che effettivamente queste dayton vengano montate sulle nuove fiat e che non sia possibile ascoltare la radio con l'auto spenta ... o e stata una furbata del rivenditore. Grazie.
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload

una
Premesso che VDO Dayton una marca di buona qualit, anche se non vendutissima, accade spesso che le autoradio ordinate come optional vengano installate direttamente dal concessionario. Per quanto riguarda l'ascolto ad auto spenta, si tratta di una comune scelta tecnica per evitare di scaricare la batteria: in pratica l'alimentazione viene collegata ad un positivo sotto chiave anzich ad uno permanente. Qualunque elettrauto pu modificarti il collegamento in 5 minuti. Non vedo in cosa consisterebbe la furbata del rivenditore, comunque. A lui attaccare un filo qui piuttosto che l non cambiava nulla.
--
Cinghiale (31, 54, RM)
Punto 6 speed driver