Consiglio Stilo!

Ciao a tutti,
scrivo qui sperando di trovare altri felici proprietari di una Fiat Stilo!
:)
Ho da pi di un anno una Stilo 3p (my2004) 1.9JTD da 80cv di cui vado molto
fiero nonostante i pochi cavalli di cui sembra essere dotata.
Il problema che a breve mi scade la garanzia dei 2 anni contrattuale e sono indeciso se rinnovarla di altri 2 anni o no.
In questi 30000 km fatti non ho mai avuto problemi e non mi posso di certo lamentare della macchina (a parte un problema a un motorino bloccato delle regolazioni dei fari che mi hanno cambiato in garanzia in giornata).Ora mi chiedono pi di 500Euro per estendere la garanzia di altri 2 anni fino a un massimo di 75000Km!
Voi cosa mi consigliate? a voi ha mai dato problemi tanto da dover ricorrere al meccanico per sotituzioni vitali o comunque necessarie? So che se per caso ha un difetto e mi esce dopo la scadenza della garanzia, molto probabilmente andr a spendere pi di 500Euro, ma se a voi non ha mai datoproblemi, spero non li dia anche la mia.
Vi ringrazio dell'attenzione..... e buon divertimento con le vostre macchine! :D
Ciao
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload

Hai la fortuna di nn aver ancora perso pezzi per strada e per 500euro stai anche a pensarci se vale la pena prolungare per dico 2 annnnii la Garanzia??
no comment
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
che newsgroup costruttivo...se diceva di avere una s2000 sicuramente sareste stati piu seri. ci provo io.
l'estensione s, ma dipende cosa copre. se copre solo il monoblocco del motore lascierei perde, anche perche il tuo un motore super-collaudato spremuto al minimo, quindi credo sia l'ultima cosa si possa rompere. se compre la vettura totalmente, la farei altrimenti no

Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload

S, ma Honda la SECONDA casa al mondo per affidabilit, nn la Fiat . Ricordo ke nella classifica, pubblicata qualke tempo fa, BMW TERZA .
--
A|ex Rossi (20, 503, MI)
Primo Pilota del V8 Valvetronic (CooperS per andare da A a B)
  Click to see the full signature.
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
La prima la FIAT? :DDD

Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
Nn credo proprio! E' Toyota, ovviamente . Impara a quotare!!

--
La Sinistra dice che tutto va male .
LASCIAMOLA PERDERE!
[...]
wrote:

Queste classifiche di affidabilit non contano nulla.
Sono stilate sulla base di chi paga meglio.
Lo sanno anche i bambini.
__
Jody
GUIDARE ITALIANO E' UN'ARTE
LEGGI PERCHE' E' VITALE DIFENDERE IL MADE IN ITALY nella web-page "LE ANALISI"
http://www.guidareitaliano.tk http://www.jody.135.it
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
intervento:

mamma mia che palle Jody.

--
Taffo
(kazzimiei, poki, dappertutto)
[...]
suo intervento:

e pensa che la mia Honda costa un ventesimo della tua BMW
:-P

--
[...]

Nn mica un caso sai : va proprio 1/20, infatti :-) .
--

e' vero anche questo :-PPPPPPPPP
nn posso negarlo :-D

--
[...]

E' una pura estensione della garanzia originale, quindi esattamente uguale a quella. Copre tutto quello che copre la garanzia dei 2 anni.
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
~Ste~ ha scritto:

500 ? rimappa con fiducia!!! e troverai i cavalli...scappati! almeno altri 30...

fallo con fiducia...

il passato nn influenza il futuro!

riamppa ed estendi garanzia.

grazie a te.
ciao:)
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
~Ste~ ha scritto:

La mia Stilo JTD 115cv del 2003 mi ha dato i seguenti problemi in garanzia:
- rottura di un collettore della turbina (forte soffio d'aria avvertito sotto al cofano quando entrava il turbo)... Aveva...boh... sui 60000km: riparato in garanzia entro i 2 anni
- rottura della manopola per selezionare da che bocchettoni deve uscire l'aria del ventilatore/climatizzatore manuale: riparato in garanzia, con sostituzione di tutto il blocco delle 3 manopoline e relativo pannello
- esaurimento della batteria dopo 22 mesi (65000km circa): mi ha lasciato in mezzo alla strada, nessun avvertimento. Sono andato a fare la spesa accendendo senza la minima esitazione. All'uscita non si accendeva pi il quadro. Ho chiamato il soccorso stradale FIAT che gratuitamente venuto e mi ha rimesso in moto la macchina. Poi da solo sono andato in un'officina FIAT l vicino e l'ho sostiuita. Putroppo ho scoperto con profondo rammarico, anche perch non sta scritto da nessuna parte, che la batteria ha una garanzia di (non ricordo) 15 o 18 mesi. Morale: il prezzo della batteria nuova l'ho dovuto pagare io.
Scaduto il periodo di garanzia, sugli 80-85000km mi accorgo che se prendo buche o sconnessioni ho dei forti rumori sull'asse posteriore. Il mecca dice che sono dei gommini che fanno parte del ponte che sono ormai usurati. Non si possono sostituire da soli, FIAT vende solo il ponte completo. Preventivo di 800... scandaloso!! :-(
Alla luce di quello che capitato a me se avessi allungato la garanzia avrei guadagnato il ponte gratis :-) Altri difetti da quando fuori garanzia non ne ho avuti, e tieni presente che viaggio al ritmo di 36-38000km all'anno.
--
,.-^MARCK^-.,
Immergersi a Capraia non pi ingiustamente vietato:
[...]

Se vuoi ottimi consigli e dati statistici sulla stilo, visita il sito www.stiloclub.it ed il relativo forum di discussione, dove oltre 1.000 possessori di stilo si scambiamo opinioni, pareri e suggerimenti. Da quanto so, i problemi che potevi avere li hai avuti. Adesso te la puoi solo godere la tua Stilo che, in fondo, ha avuto come unico problema irrisolto un po' di rumore sul ponte posteriore. non male per un'auto troppo spesso bistrattata. Sul forum che ho indicato, dovresti trovare anche qualche rimedio "casalingo" ed economico per questo rumore al posteriore, ma non ricordo bene. Ciao.
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
~Ste~ ha scritto:

Non ho una stilo; se (come ho letto) copre tutto quello che copre la garanzia originale s, io la farei: considerali un'investimento, quei 500 euro. Della serie: fidarsi bene, ma avere la garanzia valida meglio :-)
Andrea a.k.a. Fafifugno
Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload
wrote:

Fiat Stilo Jtd non ha bisogno di nessun prolungamento della garanzia.
Io ne ho posseduta una Jtd 116 Cv con cui ho percorso 100.000 Km praticamente a cofano sigillato.
Si tratta di una vettura ampiamente collaudata dotata di un motre indistruttibile.
__
[...]
Complimenti per l'attivit del forum e grazie dei consigli!
Da quel che capisco... le idee sono varie... provo a seguire il consiglio di veder che dicono 1000 possessori di stilo :-P e vi far sapere se convien o no?! Alla fine resta comunque un terno al lotto!
Ciaoooo

Add pictures here
<% if( /^image/.test(type) ){ %>
<% } %>
<%-name%>
Add image file
Upload

secondo me il discorso non sta' sull'affidabilita' della stilo, ma sul fatto che con pochi euro puoi avere ancora la garanzia. io lo farei comunque....