help Mercedes V220

Hi al ALL ! I'm looking to buy a V220 . I have found a V220 2002 150.000 km a good price 8.000 euro I don't know if this car have a particular motor damage ... some use have problem at head of cilinders :( What is your opinion about this car ? Many thanks at ALL for any help Maurizio

Reply to
Jack

Jack ha scritto:

Jack... Maurizio... are you Italian or what? I am...

Stefano

Reply to
Cordy

"Cordy" ha scritto nel messaggio news:49991788$0$11385$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Ciao Stefano !!! Hai anche tu un v220? Cosa mi consigli ? Lo prendo questo V220 ?

Reply to
Jack

Jack ha scritto:

No. Io ho un vecchissimo camper (Hymermobil del 1982) su meccanica Mercedes 207 D. Questo, per intenderci:

Tornando al V... se è il V220 CDI mi risulta che ci sia stata una serie con qualche problema allo spingidisco della frizione (è abbastanza rumoroso in folle). A parte questo, mi dicono che è meglio del nuovo Viano: + silenzioso ed automobilistico. Al confronto il Viano sembra proprio un camioncino, mi dicono. Puoi provare ad iscriverti qui:

e provare a chiedere a loro. C'è già un proprietario di un V, ma non ricordo + che modello. Benvenuto, comunque. Stefano

Reply to
Cordy

"Cordy" ha scritto nel messaggio news:499a5e64$0$11388$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Grazie Stefano !!! Forse sei la persona più giusta per darmi un consiglio... Sono anche io un giovane "camperista" :) Possiedo un T2 del 1978 a benzina ...

... il mio è quello rossoAvevo valutato anche io l'acquisto di un Hymer , purtroppo il mio lavoro nonmi permette tanti giorni di ferie per potermelo godere :(I miei 15-20 gg di ferie all'anno IN AGOSTO li sfrutto in Corsica o in giroper l'Europa. Ormai il VW ha 30 anni e non direi che si tratti di un mezzo comodissimo ... l'ultima volta che ho fatto la tratta Cagliari (sono sardo) Ajaccio 500km circa ho impiegato 11 ore e 80 euro di benzina :( La scorsa estate ho fatto il giro della Germania in auto , una Punto 55 del

1999 a GPL , sono arrivato a Genova da P.Torres poi Friburgo , Colonia , Amburgo , Berlino , Norimberga , Genova , P.torres - Cagliari in 13 giorni :)

Vengo al V220 ... con questo mezzo vorrei prendere due piccioni con una fava:

-un mezzo comodo e affidabile

-un possibile camper per le vacanze Come saprai i vari Westfalia motorizzati Mercedes VITO costano un'occhio della testa , non si trovano per meno di 20000 euro :( Cosa mi consigli ?

Grazie per la pasienza :)

Maurizio

Reply to
Jack

Jack ha scritto:

Oh, beh, senza virgolette! Hai il mitico-mitico-mitico pullmino dei figli dei fiori. Io metterei a posto quello, ma qui andiamo OT. Caso mai scrivimi, togliendo le parti dell'email evidentemente inserite in funzione anti spam...

Se pensi di metterci molto di meno con un mezzo come il mio hai sbagliato indirizzo... velocità di crociera 70-80 km/h. Per un qualsiasi camper data la stazza e la vela al vento puoi arrivare fino a 90-100, oltre è pura follia. I Westfalia, comunque motorizzati, sono un discorso lievemente diverso, ma hanno una serie di problemi da valutare con attenzione. Oltre ai costi, l'allestimento è puramente estivo, non hanno il bagno e sono comodi per un max di 2 persone. Inoltre un V ti fa ricadere (se diesel) nelle limitazioni al traffico, sempre più stringenti in tutta europa. Prendere un benzina, significa spendere un patrimonio per muoversi: hanno motori da svizzeri... :-) Metterlo a gas non è possibile per un problema di pesi (c'avevo pensato anch'io...). Camperizzarsi in proprio un V è un autentico mal di testa: si rischiano multe da paura...

IO se fossi in te (io...), prenderei in seria considerazione una radicale ristrutturazione del VW T2. Far cambiare il motore con un ricambio di rotazione originale (arriva con lo stesso numero di serie, burocrazia zero e due anni di garanzia), rifare sterzo e freni e riverniciatura integrale. Ti smonti tu la camperizzazione (che poi è la tenda ed il mobiletto) e cambi tutto ciò che è in gomma, pulisci e lubrifichi perfettamente tutto. Da un bravo tappezziere auto trovi modo di rifare tutte le imbottiture ed i rivestimenti; secondo me non arrivi a spendere 15.000 euro. Ma poi hai un mezzo praticamente nuovo. Puoi aggiungere la sostituzione dei 2 fari, clacson, tutte le lampadine, fusibili e relé, più qualche faston per buona misura di prudenza, ma in linea di massima le operazioni sono queste. Quello credo che sia anche gpl-abile, con un impianto moderno (oltre agli incentivi) migliori i consumi, lo rendi eco-compatibile ed essendo ad iniezione singola funzionerà anche molto meglio. Informati, ché non so se è installabile (immagino che non abbia nessun tipo di centralina.... :-D).

Se invece ti sei innamorato della razza Mercedes... beh, ti capisco. Però allora cercherei direttamente un Vito Westfalia. Se hai qualche OTTIMA agenzia di pratiche auto a cui rivolgerti, potresti cercarne sul mercato tedesco. I prezzi sono inferiori (anche da loro adesso c'è la Umwelt plakette, l'equivalente del nostro euro

0-1-...), però calcolate l'iva, il costo dell'importazione, le pratiche di reimmatricolazione, ecc. spesso si arriva a spendere di più. Tu aggiungi un passaggio-nave... :-( Prova a dare un'occhiata su mobile.de (si può impostare in lingua italiana).

Ciao.

Reply to
Cordy

Cordy ha scritto:

Dimenticavo: rifare anche gli ammortizzatori, gli stop della sospensione (i gommini...) ed i silent bloc. Ti sembrerà di guidare un altro mezzo...

Reply to
Cordy

A real dialogue. No third Italian speaker has joined in...

:-) DAS

To send an e-mail directly replace "spam" with "schmetterling"

Reply to
Dori A Schmetterling

Dori A Schmetterling ha scritto:

Yes, sorry... we moved to direct dialogue, however. Do you need a quick translation? Interested in V220CDI european edition? BTW we were talking about RV (i.e. Westfalia) version.

Reply to
Cordy

"Dori A Schmetterling" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@pipex.net...

what do you mean about "No third Italian speaker " ??? If you do not understand what we was writing , you can ask directly to the person concerned, or make a translation Italian to English :) Peace&Love

Reply to
Jack

Doesn't matter at all. I just thought it was funny. I was also watching to see if any other Italian speakers would join in.

As you know, most of us just speak English, some German, and then there is a spattering of other languages.

DAS

To send an e-mail directly replace "spam" with "schmetterling"

Reply to
Dori A Schmetterling

Exactly what I said... See also my reply to Cordy.

Ciao! DAS

Reply to
Dori A Schmetterling

"Dori A Schmetterling" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@pipex.net...

I think you don't understend ...

Reply to
Jack

Jack ha scritto:

I guess you don't understand.

Immagino che sia tu a non aver capito... :-) Lui semplicemente notava come ci siamo solo noi due a frequentare questo ng dall'Italia. Almeno apparentemente... nessun 'terzo interlocutore' è intervenuto in Italiano. Tutto qui.

Reply to
Cordy

Precisamente!

Buon week-end...:-)

DAS

To send an e-mail directly replace "spam" with "schmetterling"

Reply to
Dori A Schmetterling

Dori A Schmetterling ha scritto:

C'hai preso in giro finora? Mmmm.... no. I guess not...

Reply to
Cordy

No. Babylon.

[...]

Not bad. Got the sense of it. Try it yourself.